Perché ho scelto video e social come strumento di divulgazione.

Vedi tutti i miei video su fisco

Luca Ferrini (1975) è un dottore commercialista, difensore tributario e divulgatore nel campo del fisco, con studio a Torino. Diplomato presso il Liceo Classico Cavour di Torino (1994) e laureatosi in Economia e Commercio a Torino (2000), ha inizialmente proseguito gli studi nell'ambito dell'economia politica, conseguendo il MSc in Economics presso la London School of Economics (2002).  Si è poi dedicato alla pratica da dottore commercialista fino all’abilitazione ed iscrizione all’Ordine (2007). Professore a contratto presso diversi dipartimenti dell’Università di Torino ed il Politecnico di Torino tra il 2010 ed il 2019, Membro della Commissione Ministeriale degli Esperti degli Studì di settore (Sose, Roma) dal 2007 al 2016, ha conseguito il Master della Scuola del Difensore Tributario, decisivo per la sua attività di difensore, nel 2010 (e poi di nuovo nel 2018) ed ha completato con successo il PhD (dottorato di ricerca) in Business and Management presso l’Università di Torino (2013) con una tesi incentrata sugli studi di settore. Membro dell’Associazione Difensori Tributari dal 2010, di cui è stato prima Segretario e poi Vice Presidente tra il 2013 ed il 2019, è stato tra il 2018 ed il 2021 membro del Comitato Scientifico Area Fiscale della Fondazione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili. Autore di articoli su quotidiani e riviste in campo fiscale, dal 2016 è impegnato in una imponente attività di divulgazione del mondo del fisco italiano sui social networks. 

“Luca Ferrini è l’Aranzulla del fisco.
Di più. È il Piero Angela del fisco.”

Dott. Carlo Felice Maggi

Marco Montemagno ospita Luca Ferrini alla Reunion Slashers.

Vedi tutti i miei video sul fisco

Un professionista con una squadra alle spalle

Le attività di maggiore complessità svolte dal mio studio quali i contenziosi tributari e le consulenza per la progettazione e messa in opera di strutture societarie per conto dei miei clienti sono sempre seguite direttamente da me. Tuttavia a supporto di queste attività e, soprattutto, a supporto delle attività più tradizionalmente svolte  dal “commercialista“ (assistenza continuativa in campo contabile e fiscale), mi avvalgo di un ristretto team di lavoro.
Il mio intento come professionista è far crescere il mio studio nella qualità dei servizi resi e dei miei clienti,: desidero svolgere a loro favore attività ad alto valore aggiunto ed offrire loro un rapporto diretto con me. 
 

Lo Studio e i nostri servizi

Hai ancora dubbi? Non trovi le risposte che cercavi?

Prenota un appuntamento per una consulenza ad hoc, in sede presso i miei uffici oppure in remoto.
Ti offrirò un parere specializzato per risolvere i tuoi problemi!

Prenota una consulenza