La difesa dei diritti
in campo fiscale

Obbligo revisore legale nelle SRL: il termine è vicino

Chissà se anche la tua azienda è tra quelle che entro il 16 dicembre prossimo dovranno nominare un Revisore dei Conti.

Ebbene sì! Non si torna più indietro!

Le aziende che avranno anche solo uno di questi parametri sopra soglia: 20 dipendenti, 4 milioni di fatturato o 4 milioni di attivo patrimoniale dovranno nominare un Revisore legale.

Lo so, un altro balzello sulle spalle delle piccole e medie imprese, però vediamo se riusciamo a trasformare insieme questo balzello in una opportunità.

E' noto che non potrai nominare come Revisore ne' il tuo Commercialista, ne' qualche suo collega di studio, dovrai trovare un terzo indipendente. In qualità di Dottore Commercialista io sono regolarmente iscritto all'albo dei Revisori Contabili e quindi posso accettare incarichi di questo tipo e visto che tanti imprenditori mi seguono on line, mi è venuto in mente di parlare di questa opportunità.

Magari ti farebbe piacere avere in squadra, nella tua azienda, proprio quel commercialista che hai visto online e che apprezzi per i contenuti che pubblica sui social. Insieme si potrebbe realizzare quello che davvero dovrebbe fare il Revisore, che dovrebbe essere un partner che aiuta l'azienda a essere più solida all'esterno. Fondamentalmente un'altra voce che aiuta a crescere.

Questo mi piacerebbe fare come revisore e allora parliamone.

Chiariamoci bene: se decidi di propormi di fare il Revisore della tua azienda io dovrò prima fare un'analisi molto dettagliata della tua azienda per capire quali sono i rischi a cui andiamo incontro, anche perché è noto che il Revisore ha delle responsabilità di carattere sia civile che penale per il lavoro che svolge, quindi non accetterò mai un lavoro come Revisore alla leggera.

Io sono convinto che tra le persone che mi seguono on line ci siano imprenditori con i quali, come Revisore, potrei sviluppare una relazione professionale davvero reciprocamente soddisfacente.

Allora, senza alcun tipo di impegno ne' da parte tua ne' da parte mia, compila il form qui sotto, riceverò le candidature per questo incarico, sarai contattato dal mio team ed eventualmente dopo anche da me.

Compila il form: http://bit.ly/revisore-legale